(nella foto: il Gran Dottore della Legge del Gran Capitolo dell'Arco Reale - Rito di York Tiziano Busca in Italia durante l'ultima Assemblea Ordinaria tenutasi a Pesaro)
Con il "Post" pubblicato il 17/10/2008 davamo notizia della presenza in Abruzzo del G.M. Gustavo Raffi. Una corrispondenza pervenuta ci informa altresì che insieme al Gran Maestro alla installazione della nuova Loggia dedicata a Antonio de Curtis all'Oriente di Pescara era presente il compagno Tiziano Busca Gran Dottore della Legge del Gran Capitolo dell'Arco Reale - Rito di York in Italia.
La serata molto importante per tutti i fratelli della comunione ha permesso di consolidare i rapporti di impegno e di attività che anche grazie ai compagni del capitolo di Francavilla presenti con il Gran Sacerdote, il Deputy ed i compagni del capitolo.
"Questi momenti ci consentono di vivere attivamente la nuova primavera iniziatica all’insegna della trasparenza e della solidarietà- ha testimoniato il gran dottore della legge- con una una esperienza molto positiva ed entusiasmante che ha caratterizzato i lavori di installazione con le colonne piene di fratelli carichi di entusiasmo e soprattutto colonne ricche di giovani apprendisti e maestri.
Fratelli e compagni che trovano nel lavoro di studio e di ricerca esoterica risposte alle tante inquietudini che la società profana ogni giorno manifesta.
Un segno forte quello proveniente del collegio abruzzese- molisano che sicuramente sarà incisivo e significativo per tutta la comunione nel suo percorso di lavoro per l’Uomo che ha nella politica del Gran Maestro Gustavo Raffi che nel Rito di York una centralità fondamentale".