sabato 31 marzo 2012

La G.L. di Rimini nel servizio del TGR Emila-Romagna



Oggi, nella edizione delle 14:00 del TGR - Emilia Romagna è stato mandato in onda un servizio sulla Gran Loggia. Per vederlo vai al minuto 11 del filmato cliccando sul titolo.


Gran Loggia 2012: le prime immagini della apertura


Il G.M. G.Raffi inaugura la mostra "Diplomi e documenti dal XVIII al XX secolo"
curato dal servizio biblioteca.


L'applauso dei relatori del Talk Show quando il G.M. ricorda il Fr.llo Calderisi,
anima organizzativa delle ultime edizioni la G.L., passato all'Oriente Eterno.

I relatori del talk Show, in piedi l'intervento del Sen. Valerio Zanone

I rappresentanti i tre Corpi Rituali del Rito di York poco prima della loro entrata in Gran Loggia.
Da sin: il G.M. dei massoni Criptici comp. Franco Baioni, il Sommo Sacerdote dei Maestri massoni dell'Arco Reale comp. Emilio Attinà, l'Em. Gran Commendatore dei cav. Templari, cav. Gilberto Bonaccorso.


Un momento dello spettacolo offertto dalla danza dei Dervisci Rotanti

Queste sono le prime immagini della giornata di apertura dei òlavori della Gran Loggia 2012 del GOI:



venerdì 30 marzo 2012

Oggi apre i lavori la Gran Loggia del GOI


Il Grande Oriente d'Italia apre questa mattina i suoi lavori. Leggi cosa ieri scriveva Libero e il lancio della Adnkronos.

Libero: Massoneria: domani la Gran Loggia del GOI
Adnkronos: Massoneria: domani la Gran Loggia del GOI

giovedì 29 marzo 2012

Lavori rituali in costume

Tornata in costume nella Commenda n°1 a Indianapolis nello Stato dell’Indiana. Ospite eccellente il Gran Commendatore e Gran Maestro Koon nella prima fila al centro


Foto: il primo a sinitra e il Fr.llo Chris Hodapp curatore del famoso Blog Freemasons For Dummies

La stampa accende i suoi riflettori.


La stampa nazionale e locale comincia ad accendere i suoi riflettori sulla Gran Loggia del GOI che si preannuncia estremamente partecipata da Fr.lli massoni e no. Questi alcuni servizi comparsi ieri:
Tremila massoni e i mitici Stadio al Palas
Gli Stadio suoneranno per i massoni a Rimini
Gustavo Raffi: serve la bussola dei valori per ritrovare l'uomo e il cittadino

Domani comincia la G.L. 2012 del GOI


Comincia domani, con l'apertura delle mostre, la G.L. 2012 del Grande Oriente d'Italia. Leggi il programma delle manifestazioni cliccando sul titolo.

mercoledì 28 marzo 2012

La vita dei templari nella simbologia, una mostra a Sermoneta.


“Simbologia templare, medievale, rinascimentale”. La cornice della mostra, organizzata dal 31 marzo con la collaborazione del Comune di Sermoneta e arrivata alla sua terza edizione, è il Chiostro dell'Abbazia di Valvisciolo a Sermoneta, carica di simboli antichi come l'agnello porta croce, uccelli, lucertole e fiori, riferimento alla religione cristiana e al resurrezione. Sermoneta del resto è una delle città laziali dove resta testimonianza della presenza in epoca medievale e rinascimentale dei Templari, i famosi monaci-soldati vissuti tra il 1100 e il 1300 nel bacino del Mediterraneo, nella penisola iberica, in Francia, Inghilterra e nell'Europa centrale. Leggi tutta la notizia cliccando sul titolo.

Fonte:http://affaritaliani.libero.it

martedì 27 marzo 2012

il Comp. Corbin P. Elliott visita il Cap Palatka

Florida: il Capitolo dei MM. dell'Arco Reale rito di York

L'8 marzo scorso, il Comp. Corbin P. Elliott, KYCH, Deputy District del Sommo Sacerdote per il 7mo Distretto della Florida, ha visitato a Putnam il Capitolo n ° 9 R. A. M. Palatka. Nella foto i compagni al termine della riunione. In piedi, da sinistra a destra, in prima fila, erano: Ed Krawiec, M. 1 V. pro tempore, Holden Art, M. 2 V., S. Agostino capitolo n ° 17; Ronnie Charles Holland, EHP Putnam Capitolo No. 9, RAM; Corbin P. Elliott, KYCH, DSM, DDGHP, District 7, William L. Buck, ME Past Gran Sacerdote alta del Grand capitolo, RAM della Florida, R. Dean White, PS, e Paul James Mast, C. H di Putnam capitolo No. 9, RAM Visti in seconda fila, da sinistra a destra, sono stati: Burt F. Maguire, DSM, KTCH, Sec.-Recorder, St. Augustine Enti anni; Edward Dunn, EHP, S. Agostino Capitolo n ° 17, RAM, Mark Belas, re pro tempore, Leroy Zetrouer, Scribe pro tempore, Paul White, cappellano;. e George E. Preston, KYCH, Sec - Recorder del Palatka Y. R. Enti.

Charles Rangel festeggia i 200 anni della Massoneria Prince Hall di New York

Fr. llo Charles Rangel

Rappresentante degli Stati Uniti per il 15 mo distretto congressuale di New York, Il Fr. Charles Rangel ha comemorato il 200 mo anniversario della Fondazione della Boyer Lodge No. 1 e la Massoneria Prince Hall di New York nell’Aula della Camera dei Rappresentanti il 22 marzo scorsa. Rangel nel suo discorso ha ricordato che la Boyer Lodge No. 1 è stata così chiamata in onore di Jean Pierre Boyer, nativo di Saint-Domingue. Soldato coraggioso e leader della rivoluzione haitiana, è stato il quarto presidente di Haiti dal 1818-1843. Sotto la guida del presidente Boyer, Haiti ha dichiarato l'indipendenza dalla Francia nel 1825. Rangel ha inoltre ricordato il pesante prezzo che gli antenati della Massoneria Prince Hall hanno dovuto pagare per la loro decisione, coraggiosa e audace di diventare massoni in un momento storico in cui gli uomini di colore non erano uomini liberi e le leggi del paese fornivano loro molto scarsa protezione. Motivo ulteriore per festeggiare con orgoglio il Bi-centenario della Boyer Lodge No. 1.''

Fonte: Blog Freemasons For Dummies
Originale del Discorso tenuto da C. Rangel: Celebrating The 200Th Anniversary Of Boyer Lodge No. 1 Free And Accepted Masons Prince Hall Affiliation Of New York City