Le principali notizie della massoneria Italiana ed estera. Il simbolismo, la filosofia, gli Studi Tradizionali
domenica 31 gennaio 2010
UN TEMPIO MASSONICO SOTTERRANEO
CONVEGNO: MASSONERIA E REPUBBLICANESIMO
sabato 30 gennaio 2010
IL CASO OLIVIA CHAUMONT
venerdì 29 gennaio 2010
UN LIBRO SU GUIDO KELLER
SHOAH: RAFFI (GOI), DRAMMA INDICIBILE UN DOVERE RICORDARE.
MASSONERIA: GLI ILLUMINATI DEL 700. VIDEO4
Fonte: You Tube
giovedì 28 gennaio 2010
82° INCONTRO DELLA PHILALETHES SOCIETY
MESSINA TEMPLARE
FINI COMMEMORA ANDREA COSTA
mercoledì 27 gennaio 2010
LA MASSONERIA E LA TOLLERANZA
CONVEGNO: I MASSONI E LA MEDICINA IN TOSCANA
martedì 26 gennaio 2010
IL PRINCIPE DI SAN SEVERO 300 ANNI DOPO
Per incollare altri paragrafi è sufficiente che batti "a capo" prima di incollare.
MASSONERIA: GLI ILLUMINATI DEL 700. VIDEO3
Fonte: You Tube
lunedì 25 gennaio 2010
LA G.L. DEL COLORADO RIUNITA A PUEBLO PER LA SUA GRANDE ASSEMBLEA
DALLA TRADIZIONE AL FUTURO, ATTUALITA' DEL PENSIERO DELLA MASSONERIA
LA GRAN LOGGIA DI SCOZIA PER HAITI
domenica 24 gennaio 2010
LA MASSONERIA DELLO STATO DI NEW YORK PER HAITI
21 GENNAIO 1973: LUIGI XVI SULLA GHIGLIOTTINA, SI COMPIE LA MALEDIZIONE DEI TEMPLARI.
IL MESSAGGIO DEI COSTRUTTORI DI CATTEDRALI
sabato 23 gennaio 2010
LA LETTERA DEL GRAN COMMENDATORE DI HAITI
MASSONERIA: GLI ILLUMINATI DEL 700. VIDEO2
Fonte: You Tube
SEBORGA: LA CURIA CONFERMA "FUORI I CAVALIERI DALLA CHIESA".
IL GRANDE ORIENTE DI FRANCIA PER HAITI
venerdì 22 gennaio 2010
IL GRANDE ORIENTE MOBILITA LACOMUNIONE MASSONICA ITALIANA
UN PONTE TRA "L'ITALIA LODGE 2001" E L'ITALIA
MASSONI E CATTOLICI, ALLEANZA IMPOSSIBILE
giovedì 21 gennaio 2010
LA CHIESA DEI PURI/KATHAROS
SI ATTIVANO I COLLEGI CIRCOSCRIZIONALI DEL GOI PER HAITI
mercoledì 20 gennaio 2010
MASSONERIA: GLI ILLUMINATI DEL 700. VIDEO1
Fonte: You Tube
SULLE TRACCE DEI TEMPLARI NELLA CONTEA ALDOBRANDESCA
E' questo il titolo dell'ultimo libro di Francesco Donati, che l'autore ha presentato sabato 16 gennaio nell'aula consiliare di Grosseto con la partecipazione del giornalista Alberto Celata e dell'associazione Diritto-Rovescio e di un pubblico interessato ad un tema che sta tornando di attualità. Molte cose che in passato sono state dette, e anche scritte, sui cavalieri dell'ordine religioso-militare del Tempio di Gerusalemme, fondato nel 1119 per la difesa appunto dei luoghi santi. Ma l'ultima fatica letteraria di Donati, ha voluto offrire qualcosa in più: il testo è interamente dedicato alla presenza dei Templari nella Contea Aldobrandesca. Per leggere tutto l'articolo Clikka sul Titolo.
martedì 19 gennaio 2010
10 ANNI FA MORIVA BETTINO CRAXI
Come oggi moriva ad Hammameth, in Tunisia, alle 17 del 19 gennaio 2000 Bettino Craxi. Il quotidiano "Il Tempo" ha pubblicato un lungo articolo a firma di Giuseppe Scanni il 10 gennaio che ne ricordava la figura e non mancava di sottolineare come B.Craxi difese sempre la Massoneria dagli attacchi ingiustificati a lei portati. Si può leggere infatti nell'articolo: " ... Non era massone, ma dei massoni si professava protettore contro chi intendeva limitarne le libertà..". Per questo essenziale motivo riteniamo doveroso ricordarlo nel decennale della sua morte, lasciando alla storia le altre valutazioni sul suo operato e sulla sua figura. Per leggere tutto l'articolo Clikka sul Titolo
Fonter: iltempo.ilsole24ore.com.- l'immagine che illustra il Post si trova su www.haisentito.it
LA MASSONERIA INTERNAZIONALE PER HAITI
L'ex Gran Maestro della Gran Loggia dello Stato Utah Glen A. Cook, ha dato la notizia dello stanziamento di una sovvenzione di $ 10.000 da parte della Fondazione Massonica dello Utah alla Croce Rossa, per aiutare la popolazione Haitiana. La notizia è stata riportata dal Blog "Freemasons For Dummies". Anche nel sito della Gran Loggia Inglese viene data notizia dell'intervento della Freemason's Grand Charity a favore della popolazione Haitiana per una somma di £ 30.000. Per leggere la News della Freemason's Grand Charity tradoitta in italiano con Google Clikka sul Titolo
lunedì 18 gennaio 2010
BASILICATA MISTERIOSA
ALLA SCOPERTA DELL'UNIVERSO TEMPLARE
Fonte:www.comunicati-stampa.net
UNA CHICCA PER TUTTI I ...GARIBALDINI
RIFLESSIONI DELLA SETTIMANA
domenica 17 gennaio 2010
BUON COMPLEANNO TOPOLINO
Il 13 gennaio 1930 veniva pubblicata la prima striscia di un fumetto che diventerà un successo mondiale:Topolino. Autore il Fr.llo massone Walt Disney. La ricorrenza è stata sottolineata da un'articolo apparso su "Telesanterno.com" mercoledì 13 gennaio all'interno del quale leggiamo: ...."Infine una nota esoterica sullo stesso Disney ed i suoi cartoni animati. Il creatore di Topolino e di tanti altri celebri personaggi a cartoni animati ed a fumetti era, come è noto, un convinto massone (come molti suoi collaboratori). Un po’ come faceva Alfred Hitchcock che si divertiva ad apparire nei suoi film fra le comparse o in piccole scene secondarie, anche Walt Disney pare si sia divertito a disseminare simboli massonici in diverse tavole a fumetti di Topolino e Paperino (fortemente allusivo alla massoneria è ad esempio il personaggio di Archimede Pitagorico) ed i diverse sequenze dei suoi film animati. Una tradizione che pare sia continuata anche dopo la morte dello stesso Walt Disney, fino agli ultimi cartoons prodotti dalla società che porta ancora il suo nome". Per leggere tutto l'articolo Clikka sul Titolo.
Fonte:telesanterno.com
I CAVALIERI DEL TEMPIO
SE GLI ARABI RECLAMANO I BIMILLENARI ROTOLI EBRAICI DEL MAR MORTYO
Fonte:www.israele.net
sabato 16 gennaio 2010
NUOVA LUCE SULLE ORIGINI DELLA BIBBIA
Un'iscrizione che parla del Signore ed è datata X secolo avanti Cristo. Questa l''eccezionale scoperta archeologica che getta nuova luce sulle origini della Bibbia, retrocedendo di molti secoli la stesura delle sacre scritture. Il professorGershon Galil del Dipartimento di Studi biblici dell'università di Haifa, ha decifrato infatti un'iscrizione che risale al X secolo a.C., dimostrando che si tratta della più antica scritta in ebraico mai trovata. La scoperta, annunciata dal Jerusalem Post, «indicherebbe che almeno alcune delle scritture bibliche furono composte centinaia di anni prima delle date finora accreditate dalla ricerca scientifica, e che il Regno di Israele esisteva già a quell'epoca. La notizia viene anche riportata nella pagina della cultura del Giornale. Per leggere tutto l'articolo Clikka sul Titolo.