giovedì 19 marzo 2009

MASSONERIA? NO GRAZIE

“Massoneria? No, grazie!”
Breve riflessione a margine del teatrino “ritual-consacratorio”, annunciato, svolto e diffuso. Il “NO” dei Giovani Democratici.

Come se l’Italia non fosse già abbastanza intrisa di inciuci, sotterfugi, carte celate e negazionismi vari, ci mancava solo lo spettro della massoneria! Sapere che anche a Nardò si contano una trentina di massoni è raccapricciante, specie per chi, come noi giovani, guarda alla Politica ed alle Istituzioni come unica via di amministrazione in vista del bene comune. Non è tollerabile che, ancora oggi, si paventino ricostituzioni o “fondazioni secondo il rito francese” di logge massoniche che vanterebbero l’adesione di illustri dirigenti di organi statali e liberi professionisti (troppo liberi a quanto pare).

Il modo d’agire di chi vive in società e rispetta chi ha di fronte a sé è quello contraddistinto dall’onestà e dalla pubblicità delle azioni e delle considerazioni; la giustizia del nostro agire non passa certo attraverso gruppi segreti (o “riservati” come ora si dice), che falsano indecentemente la vita democratica del Paese, minando il senso stesso della Costituzione e di tutte le Istituzioni. C’è da dire (anche e purtroppo) che le nostre Istituzioni sembrerebbero aver vita breve nel nostro Paese, dato che un Presidente del Consiglio propone di far votare in Parlamento solo i capigruppo e si sbraccia da anni per la propria scalata al Quirinale…rimaniamo sbalorditi! Noi Giovani Democratici abbiamo voluto parlare dei “Fratelli Muratori” (si dice così?), perché davvero poche sono state le voci che si sono alzate per indicare quella che, a nostro avviso, rappresenta la negazione della meritocrazia, delle pari opportunità!

La Massoneria e i suoi “Fratelli Intonacatori”, pardon, “Muratori” accoglieranno quelli che a Nardò sono individuati come “potenti del mondo”, ma, aggiungiamo noi, di una potenza che prescinde la legalità, una potenza elitaria, una potenza lobbistica! Noi di questa potenza, soprattutto se segreta (o riservata), non sappiamo che farcene! Le maschere e i summit segreti li lasciamo volentieri a chi non ha la possibilità di andare a testa alta e alla luce del sole, a chi per far valere la propria idea sceglie la via dell’imposizione indiretta e senza attesa di smentita, a chi anche con un tessera di partito in tasca continua a considerare tutto il mondo al proprio servizio, togliendosi la maschera poi solo per ricevere il consenso. Chiediamo ai cittadini di interrogarsi un po’… se questi cari Massoni son belli bravi e buoni, perché si nascondono dietro i loro bei grembiulini?

I GIOVANI DEMOCRATICI di NARDO’

Fonte: http://www.portadimare.it/