William Anders. Questo è un messaggio che l’equipaggio di Apollo 8 vuole trasmettere a tutti voi abitanti della terra. "In principio Dio creò il cielo e la terra. Ora la terra era informa e deserta, e le tenebre ricoprivano l’abisso e lo Spirito di Dio aleggiava sulle acque. E Dio disse: Sia la luce! E la luce fu. Dio vide la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebre".
Jim Lovell. "E Dio chiamò la luce giorno e le tenebre notte. E fu sera e fu mattina: primo giorno. Dio disse: «Sia il firmamento in mezzo alle acque per separare le acque dalle acque. Dio fece il firmamento e separò le acque, che sono sotto il firmamento, dalle acque, che son sopra il firmamento. E così avvenne. Dio chiamò il firmamento cielo. E fu sera e fu mattina: secondo giorno. "
Il Fr.llo Frank Borman. "Dio disse: le acque che sono sotto il cielo, si raccolgano in un solo luogo e appaia l'asciutto. E così avvenne. Dio chiamò l'asciutto terra, e la massa delle mare. E Dio vide che era cosa buona ". Borman ha poi aggiunto: "l'equipaggio di Apollo 8, si stringe a voi per augurarvi una buona notte, buona fortuna, e un Buon Natale. Dio benedica tutti voi".
COLONELLO FRANK BORMAN • Comandante della Gemini 7, 1965. • Comandante dell’Apollo 8, la prima missione orbitale lunare con equipaggio, 1968. • Ha ricevuta la prima Medaglia d’Onore del Congresso per Meriti Spaziali. • E’ stato Iniziato nel 1943. Capitolo Arizona, Tucson. Ha fatto parte del De Molay del quale dice: “La mia esperienza nel De Molay fu una parte importante della mia infanzia. La ricordo con estremo piacere e la raccomando ad ogni ragazzo.”
Un filmato per ricordare.