I Fratelli della RL Alessandro Tedeschi 1303 di Livorno annunciano con profondo dolore il passaggio all’Oriente Eterno del Carissimo Fratello Andrea C., Primo Sorvegliante dell'Officina, che ha affrontato la malattia che lo affliggeva e che alla fine ha avuto il sopravvento con una dignità ed un vigore tali da tenere molti Fratelli all’oscuro del suo reale stato di salute.
Gli amici di una vita e Fratelli di Loggia Aldo, Antonio, Sergio e Stefano gli sono stati accanto fino al momento fatale.
Le sue esequie, con una commossa orazione funebre, sono state tenute Sabato 1° Novembre nella Chiesa di Santa Maria del Soccorso e oggi lunedi 3 Novembre il suo corpo sarà cremato.
Dalle belle parole del Fratello Oratore Francesco C. traspare un forte stimolo affinché i Fratelli tutti superino questo momento di tristezza, ricordando Andrea nei loro architettonici lavori.
Non sarà facile, ma ci proveremo.
"Andrea adesso vive dentro noi tutti, suoi Fratelli. Essi non piangeranno per questa scomparsa ma si uniranno in Catena di Unione per consentire al ricordo di Andrea di fissarsi nei cuori di tutti loro. Uno dei segreti della nostra iniziazione è questo: sopravvivere alla morte terrena assumendo altra forma dentro il cuore dei fratelli, occupando un posto d’onore nel Tempio, il posto dei Fratelli più cari, quelli che hanno varcato la porta che conduca all’eternità.
"Fonte: Coll.Circ. MM.VV. Toscana.