Il 23 Luglio dello scorso anno passò all'Oriente Eterno il Fratello Franco Cuomo che ricordiamo per la sua mitezza d'animo, per il suo amore per la cultura, per la sua schiva umiltà a fronte di un'imponente produzione letteraria e teatrale.
Il 2 Agosto, a Sabaudia, Cosimo Cinieri leggerà alcuni stralci dell'ultimo suo dramma "Tempo Scaduto" e alcune sue poesie inedite.
Scrittore di molti saggi e libri due volte finalista al premio Strega, fu anche autore di un vasto repertorio teatrale e traduttore di numerosi classici; come giornalista collaborò a quotidiani e periodici, fu inviato speciale, critico e caporedattore dei servizi culturali; condirettore delle riviste "Fiera" e "Achab", scrisse anche testi monografici per le riviste "Medioevo" e "Ulisse 2000"; ospite di telegiornali e di altre trasmissioni, prese parte a programmi quali "Stargate", "Voyager", "Unomattina", "Maurizio Costanzo show", "Top secret" e "Speciale storia TG1".
L'ultimo romanzo fu "Anime perdute. Notturno veneziano con messa nera e fantasmi d'amore" e l'ultimo saggio fu "I dieci", uno studio sugli scienziati italiani che firmarono nel 1938 il "Manifesto della razza".
A Settembre uscirà "Il tradimento del templare", anche questo edito da Baldini Castoldi Dalai (News dal Collegio della Toscana 24 Luglio 2008 )