martedì 7 aprile 2015

Nadav Crivelli in Italia



Domenica 19 aprile si terrà a Firenze (ore 10.30 - 17.00) un incontro di Nadav Crivelli su «Serpente e farfalla, i segreti della colonna vertebrale»,  sui paralleli con le lettere ebraiche e il Nome di D-o. Si darà all'incontro una direzione di indicazioni terapeutiche. L'incontro si svolgerà in Via di porta Romana, 107. Iscrizioni ed informazioni Yochanan  339-1404611. «Per molti di noi, la schiena, la colonna spinale e le sue vertebre, risvegliano memorie di dolori, di sforzi, di pene che preferiremmo dimenticare, e che speriamo non tornino più. Sarà una inaspettata sorpresa renderci invece conto dei segreti sublimi che essa contiene, a partire dalla firma del nostro Creatore. Troveremo in essa il disegno di un Serpente e di una Farfalla.  Pur così diverse, queste due creature sono entrambe nella nostra colonna. Entrambe esprimono mutamento, metamorfosi, ma in due ben diverse modalità. Le dovremo capire, prima di applicarle. La colonna vertebrale è la prova dell'incarnazione di Dio nell'uomo. In essa c'è la struttura e la sequenza del Nome di Dio, il Tetragramma, Yod Hey Vav Hey, la Spada data ad ognuno di noi per tagliare i veli dell'illusione. Sono le nostre 26 vertebre.
Compiremo una meditazione e canto del Nome, sovrapponendolo con le diverse aree della nostra colonna vertebrale. La nostra colonna vertebrale è il luogo dove si fa la pace tra i due serpenti: quello circolare e quello rettilineo, le due potenze dell'Eros primordiale, maschile e femminile. È inoltre l'insieme spazio-temporale dove terra e cielo si riconciliano, l'animale che striscia con la più leggiadra delle creature che volano».
Sabato 25 aprile a Roma (10.30 - 17.30) in Via della Pisana 159 si svolgerà invece il seminario
«Guarigione e Cabalà, verso una vera medicina universale». I 32 rimedi-base. Le tre origini della malattia: la paura del Lupo, del Leone e del Serpente. Sono la causa nascosta delle problematiche di Ventre, Torace e Testa. Dietro a questi termini simbolici ci sono tre grandi classi di disturbi, nelle quali possiamo tutti noi ritrovarci, chi più chi meno. Vedremo le corrispondenze con le tre triadi dell'Albero della Vita e i tre rimedi per Acqua, Aria e Fuoco. Infoline 339 116 8228.
.