martedì 7 aprile 2015

Il Clan Sinclair Italia al suo terzo anno




Il Clan Sinclair Italia è una Associazione Culturale nata in Italia circa tre anni fa;  si pone lo scopo di approfondire la ricerca, lo studio e la diffusione dei valori di quel templarismo originario che appartiene alla famiglia scozzese Sinclair e che ripercorre la tradizione dei Rex Deus. Fino a tre anni fa l'unica sede - pari di quella Italiana - era in Scozia a Wick; al Clan Sinclair Study Center.
Il Presidente del Clan Sinclair Italia Tiziano Busca e il Vice Presidente Massimo Agostini, insieme agli altri membri fondatori Sven Boheme, Maurizio Vitali, Guido Vitali, hanno in questi anni costruito un punto di riferimento per gli appassionati del settore e una piattaforma di scambio culturale e di formazione per tutti i neofiti del campo; cosa che ha permesso, anche tramite la presenza sui social media, di avvalersi di molte importanti collaborazioni organizzando eventi culturali su tutto il territorio. Tutto sempre con la super visone della Scozia, difatti Ian Sinclair è presidente onorario e Malcom Caithness ne è il Patron in quanto Chief ereditario della Famiglia Sinclair.

Proprio in Scozia a partire da Robert Bruce in poi (1294) ogni sovrano fu Cavaliere Templare ed in quella terra si è rivelato l'importante scenario su cui si sono intrecciate le vicende di Rosslyn e la sua cappella, la famiglia Sinclair e l'Ordine Templare da cui sono promanate azioni di diffusione che hanno segnato una lettura culturale del templarismo fuori dagli schemi, a volte sensazionalistici, di una recente letteratura. La famiglia Sinclair pur rappresentando il centro di indubbie espressioni di importanza assoluta e testimoni di un passato straordinario, ha voluto segnare il forte legame con l'Italia permettendo la costituzione del Clan Sinclair e seguendo tutte le sue attività'.

Chi volesse ricevere informazioni circa gli incontri del Clan Sinclair Italia e circa le modalità di iscrizione può scrivere alla seguente email: clansinclairitalia@hotmail.com Chi volesse sapere qualcosa in più sulle attività può richiedere l'adesione al gruppo su Facebook: clan sinclair italia, la piattaforma di dialogo e studio che  permette di colloquiare con i  soci sparsi in tutta Italia oltre a permettere di conoscersi a tutti coloro che amano la ricerca e che hanno il piacere di mettersi in gioco per pensare insieme.

La prossima Gran Loggia del Grande Oriente d'Italia di Palazzo Giustiniani a Rimini sarà sicuramente una occasione di incontro in quanto il Clan sarà presente con uno stand informativo.