mercoledì 11 febbraio 2009

TIMORI E GESTI VANDALICI.

La crisi economica che attraversa l’America e le conseguenze sulla occupazione, creano non solo problemi sulla vita quotidiana di tanti Fr.lli Americani, ma rinfocola sentimenti a azioni antimassoniche. Per darvene un’idea vi riporto queste tre notizie esemplificative di quanto con sempre più frequenza viene pubblicato sui Blog americani.

Greg Stewart è un fr.llo della California che cura un’importante Blog massonico. Alcuni giorni fa ha pubblicato un “Post” nel quale sottolinea come si Internet ci siano e sono in aumento molti siti antimassonici, tanto che in America alcuni Fr.lli hanno anche coniato la frase Masonicfobia. Come purtroppo avviene ancora da noi in alcuni casi, le Logge vengono identificate come luoghi satanici.

Nel Minnesota i Fr.lli Nick Johnson e Junior Warden, attraverso il loro Blog danno comunicazione di atti vandalici perpetrati su tre edifici massonici in Ontario (Canada) nella contea di Haldimand nei confronti delle logge St.John’s Lodge n°35, St. Andrews’s Lodge n°62, Enniskillen Lodge n°185 e la Hiram Lodge n°319. La Notizia è stata diffusa dal giornale locale dell’Ontario Hamilton Specator

Infine il Fr.llo Charles Martin che si trova attualmente al Forward Operatig Base, Salerno, nella provincia di Khost in Afganistan. Egli ha scritto la settimana scorsa al Gran Maestro della massoneria della Virginia, per chiedergli, - viste le gravi ripercussioni della crisi economica che attraversa l’America -, e dopo il tragico gesto di un uomo in California (erroneamente identificato come massone perché nel biglietto d’addio aveva scritto: “Non c’è speranza per il figlio della Vedova?” ) - che dopo aver perso il posto di lavoro ha ucciso la moglie e i suoi 5 figli prima di suicidarsi, - di rilanciare nella Virginia in aiuto ai fratelli in difficoltà, alle loro mogli e figli e figlie, un ufficio di assistenza per la ricerca di un lavoro. Iniziativa già svolta in passato.