martedì 20 gennaio 2009

1° RIUNIONE ROMANA ASSOCIAZIONE "SPIGA D'ORO"


RIUNIONE ROMANA ASSOCIAZIONE "SPIGA D'ORO"

Presente su Facebook, il Gruppo Cittadella delle liberemura, è composto - al momento in cui scriviamo questo “Post” - da 116 membri, moltissimi appartenenti alla massoneria. All’evento programmato per sabato 28 febbraio possono partecipare gli iscritti al gruppo che possono estendere l’invito di partecipazione ai loro amici. Segnaliamo questa iniziativa perché si aggiunge ad una “tendenza” che sempre più va consolidandosi fra i liberi muratori e che si concretizza con l’uso dello strumento informatico quale strumento per abbattere le barriere della distanza e per rendere, grazie ai SitiWeb e ai Blog, partecipi delle iniziative di cui sono protagonisti. Di notevole interesse pure il sito: http://lacittadelladelleliberemura.googlepages.com/home che vi segnaliamo.

L'invito.

La Taverna "alla Spiga d'Oro" si trasferisce sabato 28 febbraio 2009 alle ore 20,30 presso i locali dell' "Arciliuto" sito in Pz. di Montevecchio n. 5 Roma. La serata, dopo un breve brindisi di benvenuto, inizierà presentando gli ideali massonici con riferimento particolare al pensiero massonico del '700 in Europa, da parte di Francesco Angioni. Dopo, ci sarà un buffet per ristorarsi e seguirà un intrattenimento musicale del Maestro Enzo Samaritani con le sue poetiche canzoni e la sua chitarra. 

Per raggiungere l'Arciliuto: Da Largo Zanardelli le persone percorreranno Via dei Coronari proseguendo sino alla quarta stradella a sinistra in corrispondenza di Piazza San Simeone, detta di Montevecchio. Nella successiva piazzetta di Montevecchio, al numero 5 troveranno L'ARCILIUTO. Nel caso si volesse prevedere una passeggiata per Piazza Navona, per arrivare a L'ARCILIUTO si dovrà percorrere Via S. Agnese in Agone, Via Tor Millina e, in corrispondenza di Piazza della Pace, il Vicolo dell'Oste che confluisce in Vicolo Montevecchio arrivando infine a Piazza Montevecchio.