Festa del Rito di York, Parma, 31 ottobre – 2 novembre
Lettera con la quale i Comp. del Rito di York di Parma invitano tutti i compagni del Rito di York Italiano a Parma per l'Annuale Festa del Rito. (red. Blog)
il Rito di York è presente a Parma da quattro decenni, ma fino ad oggi la nostra città non aveva mai ospitato un evento tanto importante quale é obiettivamente divenuta
Parma, 1 settembre
I Compagni del Rito di York di Parma
PROGRAMMA DELLA FESTA.
Venerdì 31 ottobre
Dalle ore 18,00:
Accoglienza dei Compagni presso l'Hotel Farnese.
Ore 20,00:
per i Compagni, Casa massonica di Parma: convocazione del Capitolo "Pitagora" n.14 di Parma aperta a tutti i Fratelli Maestri dell'Oriente di Parma e di quelli vicini. Una volta ricevuti i capi dei tre Corpi del Rito, i lavori saranno sospesi per ricevere i Fratelli Maestri dopo di che i Compagni CC.TT. Duilio Ferrari e Massimo Graziani tratteranno il tema "L'iniziazione criptica e l'iniziazione cavalleresca secondo il Rito di York". Seguirà la chiusura dei lavori capitolari, una volta ripresi gli stessi dopo che i Fratelli Maestri avranno lasciato il Tempio.
Per le Gentili Signore sarà organizzata a richiesta una cena in un locale tipico del parmense.
***
Sabato 1 novembre
Dalle ore 10,00 alle ore 12,30: Visita guidata al complesso monumentale e storico di Parma (Duomo e Battistero ed, eventualmente Chiesa Magistrale della Steccata e Teatro Farnese) interessato in quei giorni dalla mostra internazionale sul Correggio.
Ore 13,00 : Colazione a base di prodotti tipici parmigiani nella storica Corale “G. Verdi”nel giardino ducale di Parma al prezzo di €
Ore 16,45: Trasferimento in pullman per Villa Pallavicini ed il Castello di Torrechiara con partenza dall’Hotel Farnese.
Ore 17,00: Per i Compagni, cerimonia dell'accensione della lampada officiata dai Capi dei Corpi del Rito presso l'antica residenza Villa Pallavicini - Pilastro di Langhirano www.villapallavicini.it.
Ore 17,00 – 19,00: Per le Gentili Signore, visita guidata nei secondo l’itinerario “Porci e porcari nella capitale del prosciutto”, partendo dal Castello cinquecentesco di Torrechiara, passando per la coeva abbazia di S. Maria della Neve e terminando al Museo del Prosciutto e dei Salumi del Parmense recentemente inaugurato a Langhirano www.torrechiara.it .
Ore 19,30: Appuntamento a Villa Pallavicini per aperitivo con scaglie di Parmigiano - Reggiano
Ore 20,00: Cena di gala presso Villa Pallavicini con il seguente menu:
- Salumi misti e torta fritta
- Maltagliati ai carciofi con guanciale e scaglie di Parmigiano
- Risotto al Lambrusco e porri dolci
- Tagliata di manzo alla frutta secca
- Patate al rosmarino
- Latte alla Verdi
- Caffè
- Vini: Sauvignon - Arturo's
€ 60,00 per persona
***
Domenica 2 novembre
Dalle ore 10,00: Congedo dai Compagni presso l'Hotel Farnese.
Per prenotazioni alberghiere:
Best Wester Hotel Farnese****: www.farnesehotel.it email: info@farnesehotel.it