sabato 14 febbraio 2009

UN CORSO PER APPRENDISTI E COMPAGNI.

Grazie al Blog del Fr.llo Rui Bandiera veniamo a conoscenza di una interessante iniziativa che prenderà il via  oggi, presso il Grand Oriente de São Paulo (Brasile).

Il Grand Orient de São Paulo (Brasile) inizierà oggi, 14 febbraio, dalle ore 10, un corso per gli apprendisti e per i compagni in quattro moduli.  Il primo modulo (Apprendisti) è dedicato al tema delle  origini storiche della massoneria in Brasile e in tutto il mondo.  Il primo modulo ( Compagni) affronterà invece attraverso la problematica delle origine e della storia della massoneria le peculiarità del rito.  

Anche se il corso è destinato a direttamente ad Apprendisti e Compagni, la  Grand Segreteria della Cultura e dell'Istruzione Massonica del Grand Orient de São Paulo, che organizza il corso, ha annunciato che il suo target non comprende solo i massoni di gradi, ma anche i Maestri, che non dovrebbero mai dimenticare di considerarsi eterni apprendisti.  I certificati saranno rilasciati e consegnati ai Fratelli che avranno frequentato almeno il 75% del corso, o almeno tre dei quattro moduli. 

Il corso sarà tenuto presso il Palazzo del Grande Oriente massonico di São Paulo, che si trova in Rua São Joaquim, n. 457, Liberdade, São Paulo.  Il corso è tenuto gratuitamente, ma viene richiesto la donazione di un chilo di alimenti non deperibili - che, ovviamente, saranno dati in beneficenza.