mercoledì 4 febbraio 2009

BEN DIVERSA IN FRANCIA LA CONSIDERAZIONE PER LA MASSONERIA


I Fratelli Omero G. e Andrea V. della R.L. Altius 1261 di Firenze hanno portato da Parigi il numero del 22 Gennaio di "Le Point", un settimanale a larga diffusione, nel quale è stato pubblicato un interessantissimo articolo sulla Massoneria d'Oltralpe. 

Al lettore italiano salta subito agli occhi una ben diversa posizione dei media francesi nei confronti della istituzione massonica: "La presa di posizione di Nicolas Sarkozy sulla laicità, i progetti del governo sui test del DNA e sulla schedatura di massa hanno permesso alla Massoneria di trovare un nuovo impeto" e, dopo questo cappello, comincia l'articolo: "Chi l'avrebbe detto venti anni fa ? I Massoni non sono mai stati così numerosi in Francia !". 

Un servizio giornalistico ben fatto, con una rappresentazione accurata delle principali Obbedienze: Grande Oriente di Francia (maschile, 50.000), Grande Loggia Nazionale Francese (maschile, 41.000), Gran Loggia di Francia (maschile, 30.000), Gran Loggia Femminile di Francia (femminile,13.000), Diritto Umano (mista, 14.000).

Per leggere il testo sul sito di "Le Point" cliccare qui, per leggere l'edizione scannerizzata cliccare qui...

Fonte: Coll.Circ.MM.VV. Toscana