giovedì 15 gennaio 2009

L'ISOLA PERDUTA DEI TEMPLARI


L’isola perduta dei templari.

Ieri sera a “Voyager: ai confini della conoscenza”, il programma ideato e condotto da Roberto Giacobbo, che va in onda alle 21.00 su Raidue, è stato trasmesso un servizio dal titolo ' l'isola perduta dei templari. 

E' possibile che Oak Island, una piccola isola del Nord Atlantico, custodisca le più importanti ricchezze del Tempio di Re Salomone? E se il Santo Graal riposasse in fondo ad un pozzo difeso da incredibili trappole e trabocchetti? La squadra di “Voyager” ha raggiunto il Canada per verificare come, i Cavalieri Templari, avrebbero potuto raggiungere l’America prima di Colombo, e scoprire come mai, in questa minuscola isola - da oltre 200 anni - sia in corso una straordinaria caccia al tesoro.

Da You Tube vi proponiano questi due filmati. Il sonoro è  in Inglese, ma le immagini per chi non conoscesse questa lingua aiutano non poco e rendono abbastanza comprensibile il filmato.

Segnaliamo in oltre il sito  http://mmmgroup.altervista.org/i-oak.html  che permetterà a chi non avesse visto la trasmissione o non conoscese affatto la storia di avere una prima infarinatura.



Oak Island Money Pit Part 1


Oak Island Money Pit Part 2