martedì 13 gennaio 2009

3 MILA EURI DALL'ASSOCIAZIONE ONLUS "LA PIRAMIDE" DI LUCCA.


Tremila euro per il fondo Lucca Bimbi dal concerto dell'Epifania.

LUCCA - Devoluti al fondo "Lucca Bimbi" gli incassi del concerto dell'Epifania organizzato dall'associazione "La Piramide" onlus, di riferimento della massoneria lucchese. I 3mila euro andranno serviranno per sostenere gli oneri per le cure dei bambini affetti da gravi patologie. I riferimenti bancari per contribuire all'iniziativa.

L'associazione La Piramide ha devoluto 3 mila euro al comitato "LuccaBimbi", grazie al grande successo di pubblico che ha affollato l'auditorium di S.Romano per il Concerto dell'Epifania, organizzato dall'associazione "La Piramide" onlus di riferimento della Massoneria lucchese del Grande Oriente d'Italia, Reale Loggia Francesco Burlamacchi 1113 all'Oriente di Lucca.

Nel corso del concerto sono state eseguite arie da opere di Mozart, Donizetti, Mascagni, Verdi,Tchaikovsky , Puccini, dei tenori Aurelio Gabaldon e Gianni Mongardino, accompagnati al pianoforte dal maestro Andrea Severi.

A seguito della serata, ad ingresso a offerta libera, l'associazione ha potuto devolvere quasi 3 mila euro all'assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Lucca a beneficio del Comitato Istituzionale "Lucca Bimbi", nato per volontà del sindaco Mauro Favilla, allo scopo di raccogliere fondi per contribuire a sostenere gli oneri per la cura e l'assistenza di bambini in età pediatrica (fino a 14 anni), affetti da gravissime patologie. Il Comitato è composto dai rappresentanti del Comune, della società civile, del volontariato, di medici pediatri oltre alla figura garante di un notaio.

«Lo scopo del comitato - sottolinea Angelo Monticelli, assessore al sociale, presidente di "Lucca Bimbi" - non è quello di duplicare gli aiuti messi in atti dall'Asl e dai servizi sociali comunali, ma di intervenire, in via temporanea, in aiuto delle famiglie che attraversano gravi momenti di difficoltà dovuti agli sforzi necessari a sostenere i bambini che sono gravemente ammalati. L'aiuto verrà fornito su base di precisi riscontri contabili e solo ed esclusivamente in presenza di gravi e riscontrate malattie in età pediatrica, dopo l'attento giudizio dei membri del comitato».

"Lucca Bimbi" dà vita ad iniziative per raccolte fondi e campagne di donazione: è già attivo il conto corrente "Comitato LuccaBimbi su tre banche locali Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno Spa (IBAN IT 46U0 6200 13701 000000000 240); Banca del Monte di Lucca Spa (IBAN IT 25 G069 1513 70 10000 5057 9280) e Banco di Lucca Spa (IBAN IT 82S0 3242 13700 CC101 14000 472).

Fonte: http://www.loschermo.it