martedì 30 dicembre 2008

La massoneria non è una stanza di compensazione di falliti

Raffi:”La massoneria non è una stanza di compensazione di falliti che si mascherano ma è realtà di uomini che sanno raccogliere il grido di dolore che sale dall’umanità”.

La massoneria non è una stanza di compensazione di falliti che si mascherano ma è realtà di uomini che sanno raccogliere il grido di dolore che sale dall’umanità".Lo ha detto il gran maestro del grande oriente d’Italia di palazzo Giustiniani, Gustavo 

Raffi concludendo a Reggio Calabria una manifestazione nella ricorrenza del centenario del terremoto del 1908.

 L’iniziativa, nel corso della quale si è svolto anche un concerto di musica sacra, è stata promossa dal collegio circoscrizionale del Grande Oriente d’Italia della Calabria. 

"La massoneria - ha aggiunto Raffi - è scuola di percezione dove uomini si incontrano e si interrogano sul futuro dell’umanità. Alla massoneria forse mancava un’anima, che adesso ha ritrovato nell’opera di solidarietà e dal fatto di non lasciare isolata ogni richiesta di aiuto che arriva dagli esseri umani".  "In un mondo dove la violenza sembra prevalere su ogni cosa e dove il mercato domina - ha concluso Raffi - è necessario ricostruire quei valori affinché ogni uomo sia libero dai bisogni".(ANSA)

Fonte: http://www.reggiotv.it/news.php?id=5768