martedì 2 dicembre 2008

Il Fr.llo Maurizio A. si è inoltratto nelle valli dell'Oriente Eterno.


Il Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili della Toscana annuncia con profondo cordoglio il passaggio all'Oriente Eterno del Carissimo Fratello Maurizio A.  le cui esequie si svolgeranno domani Mercoledì 3 Dicembre alle ore 10 nella Chiesa di San Benedetto a Cascina (PI). (dalla SGC Firenze/Pisa/Livorno uscire a Cascina; alla rotonda prendere la seconda uscita a destra, ossia Via Nazario Sauro; seguirla fino ad incrociare la Via Tosco Romagnola e prenderla a sinistra, verso Pisa: la chiesa è dopo circa due chilometri).

Alcuni Fratelli Annunciano con grande dolore il passaggio all’Oriente Eterno del Carissimo Fratello Maurizio A. con il quale per tanti anni hanno lavorato sia nell'Ordine (era stato fra i fondatori della R.L. Fiorenza 1141 all'Or.di Firenze, di cui fu Maestro Venerabile nel 2000 e 2001, e da pochi mesi faceva parte della R.L. Giustizia e Libertà 646 all'Or.di Pisa, dopo essersi trasferito a Cascina) che nel Rito Scozzese (nel quale aveva da poco raggiunto il 33° dopo esser stato Presidente di tutte le Camere Rituali) apprezzandone l'umanità di Fratello e le grandi doti di Maestro. 

Nato a Roma nel 1940 ed iniziato nel 1985, Maurizio era un fotografo professionista. 

Autorevolissimo nel settore nautico, aveva prestato la sua competenza artistica in tante altre occasioni: fra queste ricordiamo le splendide fotografie fatte per la mostra su “La Via Francigena”, realizzata dalla RL Fiorenza nel 1999. 

La simpatia comunicativa e positiva, il profondo senso della giustizia e della fratellanza, l'equilibrio e l'innata umiltà, lo rendevano capace di stabilire profondi rapporti di amicizia. 

Così noi lo ricordiamo, allegro e gioioso, come l'ultima volta che lo abbiamo incontrato all'Agape di Villa Viviani, nella certezza che il GADU non potrà che essere rallegrato dalla sua bontà serena e dalla sua saggia allegria.

Alcuni dei tanti suoi Fratelli e amici di sempre.

Fonte: Coll.Circ.MM.VV. Toscana