Alcuni Fratelli Annunciano con grande dolore il passaggio all’Oriente Eterno del Carissimo Fratello Maurizio A. con il quale per tanti anni hanno lavorato sia nell'Ordine (era stato fra i fondatori della R.L. Fiorenza 1141 all'Or.di Firenze, di cui fu Maestro Venerabile nel 2000 e 2001, e da pochi mesi faceva parte della R.L. Giustizia e Libertà 646 all'Or.di Pisa, dopo essersi trasferito a Cascina) che nel Rito Scozzese (nel quale aveva da poco raggiunto il 33° dopo esser stato Presidente di tutte le Camere Rituali) apprezzandone l'umanità di Fratello e le grandi doti di Maestro.
Nato a Roma nel 1940 ed iniziato nel 1985, Maurizio era un fotografo professionista.
Autorevolissimo nel settore nautico, aveva prestato la sua competenza artistica in tante altre occasioni: fra queste ricordiamo le splendide fotografie fatte per la mostra su “La Via Francigena”, realizzata dalla RL Fiorenza nel 1999.
La simpatia comunicativa e positiva, il profondo senso della giustizia e della fratellanza, l'equilibrio e l'innata umiltà, lo rendevano capace di stabilire profondi rapporti di amicizia.
Così noi lo ricordiamo, allegro e gioioso, come l'ultima volta che lo abbiamo incontrato all'Agape di Villa Viviani, nella certezza che il GADU non potrà che essere rallegrato dalla sua bontà serena e dalla sua saggia allegria.
Alcuni dei tanti suoi Fratelli e amici di sempre.
Fonte: Coll.Circ.MM.VV. Toscana