Venerdi 24 Ottobre 2008 nel Tempio Grande della sede fiorentina si è svolta la Tornata rituale della RL Giordano Bruno per celebrare il gemellaggio con la Loggia Rinnovamento n. 348 di Trapani, alla presenza anche dei Fratelli della RL Lino Salvini n. 1125 Oriente di Firenze, guidati dal MV Massimo B.
La RL Rinnovamento era rappresentata dal MV Gaetano Coppola ed altri 17 Fratelli trapanesi, tra cui il GM Onorario Luigi Manzo ed il Garante di Amicizia Antonio Gualano.
Alla Tornata ha partecipato anche il Fr. Massimo Bianchi, GM Aggiunto del GOI.
Ha celebrato il rito il MV della RL Giordano Bruno Massimo Pagnini, durante il quale è stata sottoscritta una pergamena a ricordo dell’evento, prima di passare il maglietto per la chiusura al MV Gaetano Coppola della RL Rinnovamento.
Nel corso della tornata sono state lette due tavole preparate per l’occasione dai Fratelli fiorentini Filippo M. B. e Salvatore A. sugli aspetti operativi della moderna Massoneria.
Sono seguiti numerosi interventi e l’allocuzione finale del GM Aggiunto Massimo Bianchi ha concluso la tornata, alla fine della quale è seguita una vivace Agape bianca alla gradita e numerosa presenza delle mogli e compagne dei Fratelli presenti.
Fonte: Coll.Circ.MM.VV.Toscana