Templarclub Jacques DeMolay Sabbioneta.
Il 23 settembre è uscito il romanzo postumo di Franco Cuomo " Il Tradimento del Templare".
Per ricordare la figura di questo grande studioso della storia templare e cavalleresca si è pensato di organizzare un convegno su " I Templari tra storia e mito" e la presentazione della Sua Opera.
Domenica 12 ottobre p.v. alle ore 11.00 ci ritroveremo a Sabbioneta nella Sala Rosa di Palazzo Forti (via dell'Accademia) ove interverranno Italo Comelli, noto medioevalista, che ci parlerà della storia e della mitologia templare e Fiorino Donina che ci presenterà "Il Tradimento del Templare".
All'incontro sarà presente la Signora Velia Iacovino , moglie di Franco Cuomo.
Al termine del convegno presso il vicino Ristorante "Antica Commanderia Templare" (Via Campi 24) si terrà l'agape medioevale proposta ed animata dalla Mansio Templi Parmensis, presente in costume.
Saranno proposti alcuni cibi della cucina medioevale, opportunamente presentati ed accompagnati da musica e poesia.
Al termine dell'agape i commensali avranno la possibilità di intervenire liberamente sulle tematiche affrontate nel convegno e sulle curiosità della cucina presentata.
La partecipazione è aperta a tutti.
Per la partecipazione all'agape è obbligatoria la prenotazione entro il 09 ottobre telefonando al 3403625610 oppure all'email templarclub@gmail.com
Il costo di partecipazione all'agape è di euro 30, presso la sede del convegno saranno disponibili le copie del romanzo presentato al costo di euro 17,50
Fonte: MassNews