mercoledì 3 luglio 2019

Rito di York. Templar Pride a Milano con Massimo Agostini

di Edoardo Cavallé

Massimo Agostini


Presso la Casa Massonica di Milano alla graditissima presenza del Gran Commendatore Cav. M. Agostini e dei membri di Giunta Cav. D. Ruffa, Cav. T. Casellino, Cav. E. Cavallé, l'Eminente Commendatore della Commenda n°1 Carroccio Cav. R. Scarrica ha conferito a 5 Compagni il Grado dell'Illustre Ordine della Croce Rossa e di Cavaliere di Malta. Con ben 4 Templi a disposizione e con gli abiti rituali del 1964 l'intera ritualità si è suggestivamente svolta durante tutto l'arco della giornata e pomeriggio. L'Eminente Gran Commendatore ha presentato alla Commenda e Cavalieri presenti, il programma di inizio del Suo mandato, volto a valorizzare i successi sin qui ottenuti ed a stabilizzarli cercando di motivare maggiormente i Cavalieri dell'intero Rito di York della Comunione in futuri momenti di incontri rituali e di conferimento del'ultimo Grado, di Cavalieri Templari, raggruppando in fraterna amicizia più Commende.
Sono stati particolarmente evidenziati del rituale dei primi due Gradi l'importanza di trovarsi Cavalieri, forti delle basi acquisite delle Virtu Teologali e Cardinali, in Libertà, sotto il comune stendardo della Verità parimenti sostenuta dalla Giustizia Umana e Divina. Solo con questi principi e difendendoli si potrà giungere alla Vera Pace ed essere portatori e difensori della Pace. Questo darà senso al raggiungimento ascetico della vita dall' Alpha all'Omega simbolo dell'Apocalisse ossia del cambiamento e transmutazione che ogni Cavaliere divenuto Templare potrà agognare.
Una grande Agape goliardica e Fraterna ha fatto da cornice ai Lavori. L'Eminente Gran Commendatore si è impegnato a partecipare nell'Autunno prossimo al conferimento dell'Ordine Templare.