martedì 4 giugno 2019

Maloge, su iPhone la App per gestire una Loggia



Maloge è una App per iPhone e Android stato pensato dai massoni per i massoni. La App è in francese ma è una iniziativa importante che magari presto si diffonderà anche in Italia.

«Abbiamo creato Maloge perché ci siamo resi conto di quanto sia difficile gestire per tutti i fratelli il dress code, le istruzioni, le agapi. Una necessità, quella di ottimizzare ogni dettaglio, che è caratteristica di ogni associazione. E in più, ed è importantissimo, c'è il bisogno di stare assieme, di sentirsi comunità».

E con la App è possibile mandare comunicazioni per la Logge, tenere l'agenda per le tornate, iscriversi alle Agapi e gestire i visitatori, raccogliere le tavole delle tornate, commentare le tavole  o i fatti di attualità, avere i profili personalizzati di tutti i fratelli con tutte le informazioni, accesso ai documenti di Loggia, registro delle presenze e la possibilità di contattare gli ufficiali del Collegio. «In un unica App cioè abbiamo raccolto e ottimizzato tutte quelle attività che oggi le Logge fanno, spesso amatorialmente, con i gruppi Facebook, WhatsApp o con i siti web».

App Store: https://itunes.apple.com/fr/app/ma-loge/id1452101756
Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.blissmedia.maloge&hl=fr