lunedì 3 giugno 2019

La Menorah nella tradizione cabalistica. A Roma la Commenda Bernardo di Clairveaux ha organizzato una tornata aperta alle commende e ai capitoli del Lazio del Rito di York



Venerdì scorso a Roma la Commenda Bernardo di Clairveaux ha organizzato una tornata aperta alle commende e ai capitoli del Lazio, presenti i Capitoli Tevere e Venturi di Roma, Hedmund Harrison-Lavinium di Anzio e San Galgano di Ciampino. È stata una tornata ricca di spunti di riflessione che ha lasciato i Compagni presenti entusiasti, grazie a una tavola tracciata dal Compagno Giancarlo Merelli, e alla presenza del Compagno Federico Pignatelli, che a conclusione dei lavori ha argomentato sulle tematiche cabalistiche e in particolare sulla Menorah, tema della tavola  tracciata.

I lavori in Commenda, Bernardo di Clairveaux, hanno visto all' Oriente la presenza del Gran Sacerdote del Capitolo Tevere e dell' Illustre Maestro del Concilio Capitolium, così da rappresentare il Rito di York nella sua completezza. Era presente il  Gran Tesoriere del Grande Accampamento Templare Angelo Mancini, che ha portato il saluto del Gran Commendatore Massimo Agostini e della Gran Giunta.