lunedì 4 marzo 2019

L'Accademia degli Antichi Saperi. Le discipline tradizionali in una piattaforma e-learning. Prossimamente il simbolismo del Rito di York





È online il sito dell'Accademia degli Antichi Saperi. L'obiettivo è quello di far rivivere lo spirito dell'Antica Accademia di Giambattista della Porta del 1560, organizzando un piano di approfondimento in 'classi' con insegnamenti come la Cabala, contestualizzati però con la modernità (dalla meccanica quantistica alla psicologia del profondo). I discenti sono guidati da autori e studiosi affermati, in un totale di dieci corsi annui, con un comitato scientifico già presieduto dal compianto Gabriele La Porta con Daniela Abravanel e le dirette discendenti di Isaac Abravanel e Leone Ebreo, tra i massimi filosofi-cabalisti rinascimentali, Daniela Abravanel e Michela Ebreo.
Un corso, a cui potranno accedere tutti i Compagni del Rito di York, realizzato in collaborazione con il nostro Blog, sarà dedicato il secondo semestre all'esame passo passo di tutto il simbolismo cabalistico dei rituali delle varie camere. Ore di lezioni in modalità e-learning con supporti e materiali didattici e test di valutazione per misurare in tempo reale il proprio apprendimento.

Visita il sito