lunedì 24 luglio 2017

La Massoneria non dimentica i terremotati



Il Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani bandisce una borsa di studio denominata “la Scuola del coraggio” e riservata agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado dell’Umbria, delle Marche, del Lazio e dell’Abruzzo che sono state colpite dal terremoto.

L’intento è quello di premiare gli studenti più meritevoli che hanno ottenuto la maturità con il massimo punteggio nell’anno scolastico 2016-2017, ragazzi che hanno dovuto fare i conti con la triste e difficile esperienza post terremoto e con la quotidiana preoccupazione di sedere fra i banchi di scuola mentre avvenivano nuove scosse sismiche.

I singoli candidati dovranno inviare la domanda d’adesione entro il 31 ottobre 2017 al Grande Oriente d’Italia, Borse di studio, Via di San Pancrazio 8, 00152 Roma.

Nella domanda di partecipazione, redatta in carta libera e rivolta al Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, dovranno essere indicati cognome, luogo e data di nascita dell’autore, residenza, recapito telefonico e la Scuola in cui si è sostenuta la maturità e il voto finale ottenuto all’Esame di Stato. Saranno premiati gli studenti che hanno ottenuto il punteggio di 100 e lode.

La consegna dei premi avverrà nel corso di una cerimonia pubblica.
Per informazioni rivolgersi a ufficio.gm@grandeoriente.it oppure ufficio.stampa@grandeoriente.it.

Fonte: GOI