mercoledì 9 luglio 2014

Cresce il Capitolo Ecce Homo di Palmi


Il 25 giugno scorso nella tornata Capitolare del Cap. Ecce Homo.71 all’Or. di Palmi è stato conferito il grado di Maestro dell’Arco Reale a tre Maestri Eccellentissimi. Hanno partecipato alla tornata Capitolare  gli EE.GG.SS. dei Capitoli di Reggio Calabria, Locri, Vibo Valentia unitamente a numerosi Compagni dei propri Capitoli. 
All'Oriente, oltre agli EE.GG.SS. il Gran Commendatore dei Cavalieri Templari in Italia Giovanni Pascale, accompagnato Gran Segretario Nando Palmenta, il Cavaliere Attinà Emilio Comandante del Dipartimento Europa del Gran Accampamento internazionale dei Cavalieri Templari degli Stati Uniti d'America, il Deputy del SS per i Capitoli all'Oriente dell'Italia Meridionale Compagno Francesco Fusca.
Numerosi e nutriti sono stati gli interventi durante i quali sono stati formulati gli auguri ai neo Maestri dell'Arco Reale. Apprezzati, inoltre, sono stati gli interventi del Deputy Compagno Francesco Fusca, del Gran Cavaliere Giovanni Pascale e del Cavaliere Attinà Emilio che si sono congratulati con i Compagni del Capitolo per la crescita costante dello stesso, soffermandosi, soprattutto, sull'importanza dei nostri rituali, sulla necessità di una formazione più attenta e profonda ed una assidua frequenza ai lavori del Rito.

L'EGS, terminati gli interventi, ha invitato i Compagni ad osservare un minuto di silenzio per ricordare il Compagno e Cavaliere Vincenzo Strati del Capitolo di Locri passato all'Oriente Eterno quindi ha "precettato" fraternamente tutti i Compagni a partecipare all'Agape bianca che si terrà il 19 luglio c/o l'hotel Stella Maris di Palmi dove sarà consegnata ufficialmente dal Compagno Emilio Attinà  la Bolla di Fondazione del Capitolo. E’ stato inoltrato l’invito ufficiale al SS Tiziano BUSCA e a Tutti i Dignitari ed Ufficiali  della giunta del Gran Capitolo dell'Arco Reale.

Immagine: il nuovo grembiule di Maestro dell'Arco Reale che sarà cinto dai nuovi Maestri.