sabato 17 luglio 2010

LA MASSONERIA SUI QUOTIDIANI ITALIANI

Ieri per Alfonso Marra, 62 anni, presidente della Corte d’Appello di Milano, il Consiglio superiore della magistratura ha avviato la procedura di trasferimento di ufficio per incompatibilità ambientale. Il nome di Marra compare negli atti dell’inchiesta sugli appalti dell’eolico e sulla cosiddetta P3.

Mafia e massoneria. Le ultime indagini lo hanno confermato. Crocevia degli intrecci tra mafia, massoneria e politica, resta la città di Mazara. Spaccato attuale. L’ultimo obiettivo scoperto era la Cassazione, per ritardare o far sparire processi. Addirittura a Mazara volevano «aprire» un tempio della «Serenissima Gran Loggia Unita d’Italia», secondo gli organizzatori avrebbe dovuto essere una camera di compensazione... Leggi l'articolo di Lino Giacalone su antimafia Duemila Clikkando quì.

Su InformaArezzo. Il vero centro del potere massonico: l'immaginazione. "...Caro Grillo Parlante sai che il personaggio che ti ha portato tanto successo, è stato creato da uno dei più grandi massoni del secolo scorso ? Carlo Collodi quando scrisse le avventure di Pinocchio, si ispirò proprio ai principi della massoneria..." Leggi tutto da quì.

“La nascita di una nuova Obbedienza, che per la prima volta si basava imprescindibilmente sulla tradizione anglosassone, è stato sicuramente un evento d’importanza senza pari nella travagliata storia della Massoneria aretina”. In una città dove la massoneria era per motivi strutturali e vizi d’origine, politicizzata e anticlericale, una nuova Obbedienza che dialogasse con i nuovi poteri, compresa la Chiesa Cattolica e si tenesse distante dai riflettori, era un qualcosa di innovativo, che risvegliava la speranza di tutti i “veri” massoni aretini e soprattutto di quei Fratelli costretti a iscriversi in Obbedienze straniere per vivere comunque un’esperienza massonica.

Flavio Carboni e San Marino. La Nuova Massoneria sul Titano. La notizia dell’arresto del faccendiere Flavio Carboni e di due suoi collaboratori (l’imprenditore napoletano Arcangelo Martino e il geometra ex esponente DC Pasquale Lombardi) apparsa su tutti i giornali italiani, sta mettendo in luce una serie di retroscena talmente torbidi da poter tranquillamente finire in un romanzo.


Fonti:/cronacaqui.it - antimafiaduemila.com - informarezzo.com - notiziefresche.info