lunedì 23 novembre 2009

RIFLESSIONI DELLA SETTIMANA

Carissimi Fratelli, lunedì scorso leggendo un quotidiano, ho visto una foto del Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che invitava altri potenti della terra per una “catena”, così recitava la didascalia; la foto mi ha colpito ed ho pensato di inviarla a tutti voi credendo che vi colpisse, come me, come immagine e, per lo avesse voluto, anche come messaggio simbolico per noi. A stretto giro di posta ho ricevuto moltissime risposte di commento, ma alcune di esse neanche lontanamente corrispondenti all’effetto che mi ero immaginato di trasmettere …Pazienza, non volevo scatenare nulla di che a chicchessia!Splendida settimana a tutti.

Il tempo e la pazienza possono più della forza o della rabbia.Jean De La Bruyère
Chi ha pazienza può ottenere ciò che vuole.Benjamin Franklin
Insegnami la dolcezza ispirandomi la carità, insegnami la disciplina dandomi la pazienza e insegnami la scienza illuminandomi la mente.Sant'Agostino
La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce.Jean Jacques Rousseau
La pazienza è ciò che nell'uomo più assomiglia al procedimento che la natura usa nelle sue creazioni.Honorè De Balzac
La pazienza è un bene, non perderla.Anonimo
Quando ho piantato il mio dolore nel campo della pazienza, mi ha dato il frutto della felicità.Kahlil Gibran
i Fratelli scrivono o suggeriscono:
da Angelo L. :Chi pianta cortesia, raccoglie gelosia, chi pianta gentilezza, raccoglie invidia.
da Elio F. :Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.Proverbio arabo
da Alessandro L. :Un linguaggio gentile, chiaro, onesto e costruttivo mi permette praticamente di portare a termine qualsiasi cosa.Lama Loden Sherap Dagyab Rinpoce
Carissimi se scrivete qualcosa di vostro o trovate qualcosa di interessante per gli altri inviatemelo e lo inserirò in questa parte per voi tutte le settimane, grazie Enrico C- M.V. Loggia Ankus n. 1003all’Oriente di Caselle Torinese