lunedì 8 settembre 2008

una e-mail dall'Arkansas



Il 3 settembre nella posta del Blog troviamo con piacere - non con sorpresa, la pagina del Blog viene aperta in molte nazioni estere di cui prossimamente vi daremo notizia – una e-mail proveniente dall’Arkansas del Fr.llo Compagno Carlo G. che ci richiedeva alcune informazioni, alle quali abbiamo dato seguito positivamente con sua soddisfazione il giorno dopo.

Una soddisfazione anche per noi, convinti assertori del grande ruolo che può avere – se usato con ponderatezza e attenzione, il Blog.

3 settembre 2008.
Buongiorno,
il mio nome e’ Carlo G…..(cognome omesso per la privacy dalla red. del Blog), sono italiano, ma ho vissuto e lavorato a Little Rock, in Arkansas, per qualche anno, e qui mi trovo tutt’ora.

Sono diventato, qui a Little Rock, membro di Magnolia Lodge #60 e, successivamente, membro del capitolo Fay Hempstead del Rito di York.

Il lavoro mi sta portando di nuovo in Italia, nella mia citta’, Piacenza, dove ritornero’ a breve.

Inevitabilmente sto iniziando a pensare a come proseguire nel nostro paese quel cammino intrapreso qui e che mi ha molto affascinato e coinvolto.

Sono riuscito a localizzare a Piacenza un’Officina, che ho gia’ contattato e che visitero’ al mio ritorno.

Mi trovo pero’ abbastanza incerto per quanto riguarda il Rito di York.

So che ci sara’ tempo e modo, una volta in Italia, per prendere contatti piu’ precisi, ma mi chiedevo se vi fossero Capitoli a Piacenza, dove ho domicilio o a Parma, dove lavorero’, o in zone limitrofe.

Il sito italiano del Rito di York non mi ha aiutato molto a proposito, poiche’ non elenca indirizzi o contatti.

Mi sono quindi permesso, avendo visitato il Suo blog, di contattarLa, per chiedere, se non fosse troppo disturbo, se Lei fosse per caso in grado di consigliarmi.

Se vi fosse per caso una Segreteria nazionale a cui possa rivolgermi per avere informazioni riguardo alla transizione da Stati Uniti a Italia, al passaggio di Giurisdizione ed a i problemi ad esso connessi.

La ringrazio anticipatamente e mi scuso di nuovo per il disturbo

Cordiali saluti
ed un TFA

Carlo G.....
Post Doctoral Fellow
Division of Endocrinology & Metabolism
University of Arkansas for Medical Sciences
4301 W. Markham St. #587 Little Rock, AR 72205

4 settembre 2008.
Buongiorno,
Ti ringrazio di cuore dell’aiuto, molto gradito e molto molto utile!
A risentirci,
un TFA
Carlo G....