venerdì 26 giugno 2009

IL PROGETTO ROCCA CALASCIO

Il "Progetto Rocca Calascio - Una luce per la rinascita" è stato ideato da Dario B., architetto ed ex Maestro Venerabile della R.L. Italia 32 di Milano, in collaborazione con Domenico d.N., ex Maestro Venerabile di una Loggia aquilana e ora coordinatore degli interventi sui beni storico-artistici danneggiati dal sisma nel capoluogo abruzzese, nonché con il Fratello Dario V., Vicesindaco di Rocca Calascio.

Questo paese possiede una rocca tra le più alte d’Europa sovrastante un borgo immerso in un paesaggio incontaminato di grande bellezza, di un'altissima qualità storico architettonica ed ambientale. La prima idea è stata quella di illuminare questa rocca - che si può vedere a più di trenta chilometri di distanza - facendone un faro che illumini la rinascita dell’Abruzzo: “una luce per la rinascita”, appunto.

Ma le idee sono ancora tante e già moltissimi Fratelli si sono offerti di collaborare, ciascuno per la propria competenza personale. In questo contesto Sabato 18 Luglio i Fratelli di tutta Italia potranno andare ad ammirare la rocca e il borgo con una gita a Rocca Calascio organizzata dalla R.L. Missori Risorgimento 640 di Milano e curata da Cesare M. De L. un contributo al sostegno della ripresa turistica abruzzese dopo il recente terremoto.

Fonte: Coll.Citc.MM.VV. Toscana