sabato 13 settembre 2008

A marzo 2009 si dimette il Il Pro Gran Maestro della Gran Loggia Unita d’Inghilterra Marchese di Northampton


UGLE 12.09.2008.

Il Pro Gran Maestro della Gran Loggia Unita d’Inghilterra il Marchese di Northampton ha annunciato durante la Comunicazione Trimestrale della UGLE, il 10 Settembre 2008 che dopo 7 anni come Pro GM e prima come Assistant Grand Master per cinque anni, con incarico per la città di Londra la sua volontà a lasciare il prestigioso incarico in seno alla Gran Loggia.


"Ho avuto il grande privilegio di essere Pro Gran Maestro dal marzo 2001 e prima di essere stato Asst G.M. Ho deciso che è giunto il momento per me di dimettermi nel marzo 2009.

In questi ultimi otto anni è proseguito il processo di grande cambiamento della massoneria inglese, per farla uscire da uno dei periodi più difficili della sua storia.

Come il Gran Maestro ha sottolineato di recente, stiamo entrando in una fase di consolidamento, e se continueremo a costruire sulle nostra fondamenta per il 21 ° secolo ci sono tutte le possibilità che si ritorni a crescere di nuovo.

Accolgo con favore l’incremento degli affiliati purchè si continui a mantenere elevato lo standard e si concentri la ricerca sulla qualità dei nostri candidati.

A lui succede il Fratello Peter Lowndes, già Deputy Grand Master della United Grand Lodge of England.

Fonte: http://www.ugle.org.uk/