giovedì 19 dicembre 2019

Per la conoscenza si è sempre in cammino. Il messaggio del Gran Commendatore Massimo Agostini

Massimo Agostini


«Carissimi Cavalieri,
in occasione del Solstizio d’Inverno, e quindi del nostro Natale, voglio invitarvi ad unirci simbolicamente in una catena d’unione fondendo i nostri animi in un pensiero di rinascita interiore, affinché la luce della nostra anima possa risplendere nella “Bellezza” della nostra fratellanza.
Nella nostra avventura iniziatica ci siamo ritrovati come “uomini liberi” sul cammino della conoscenza, animati da un profondo desiderio di “Verità e Giustizia”, nel riflesso di quella “Comprensione” e “Sapienza” Superna che sono fonte di ogni “Conoscenza”.
“Nulla avviene per caso” e il nostro pellegrinare verso la Luce non può che essere il naturale destino scritto nell’inconscio di ognuno di noi dalla penna dello spirito divino.
Questo è comunque ciò che anima il mio personale convincimento che trova conferma ogni volta che ho la fortuna di incontrarvi, sentendo la bellezza del vostro cuore che avvolge il mio!».
Con questa breve riflessione e un triplice cavalleresco abbraccio, il Gran Commendatore Massimo Agostini e la Gran Giunta dei Cavalieri Templari d’Italia del Rito di York augurano a tutti i Cavalieri e ai loro cari un sereno Natale e un proficuo Anno Nuovo.