giovedì 5 settembre 2019

Massa Marittima. Grande successo per Liberamente Massoneria



Tradizionale appuntamento di fine estate il 30 e 31 agosto a Massa Marittima con Liberamente Massoneria, che anche quest’anno ha avuto il patrocinio del Comune.

La manifestazione, ospitata a Palazzo dell’Abbondanza, e alla quale è intervenuto il sindaco Marcello Giuntini, si è articolata in due giornate e il Gran Maestro Stefano Bisi, che ha preso parte ad entrambe, ha voluto dedicare l’evento alla memoria del Gran Maestro Martire Domizio Torrigiani, che si oppose al fascismo e venne perseguitato dal regime, e che morì il 31 agosto del 1932.

Due i talk show organizzati: il primo si è tenuto venerdì 30 agosto. “La Bellezza della Terra:consapevolezza necessaria per salvare l’Umanità sull’orlo della rovina globale” il tema di straordinaria attualità affrontato da Lorenzo Lombardi, giornalista e green influencer e dal prof. Marco Rocchi dell’Università di Urbino. Ha introdotto e moderato Gianmichele Galassi, e concluso il Gran Maestro.

Il pomeriggio di sabato 31 agosto è stato dedicato alle novità editoriali con la presentazioni Il libro della giungla e L’uomo che volle farsi re commentati massonicamente da Rocchi e Simbologia massonica di Galassi.

Alle 18 dibattito dal titolo “Genialità e Bellezza: da Leonardo all’iniziazione massonica”: insieme al Gran Maestro è intervenuta la storica dell’arte, tra i massimi studiosi di Leonardo Da Vinci d’Italia, Sara Taglialagamba e il saggista Galassi. Ha condotto la giornalista Velia Iacovino.

Fonte: GOI