«C'è un mistero spiegato il quale diventano chiari tutti gli altri. Per questo lo tengono al riparo, al centro della città. Non diceva qualcuno che i segreti si mettono in evidenza proprio per questo? Un segreto in evidenza è qualcosa che nessuno cerca. Se lo vedono tutti, non ha valore. Può capitare però che non ci si accontenti più del sentito dire, e che questa piazza Dalmazia la si voglia visitare una volta per tutte. Anche perché, ma sono sempre racconti, qualcuno pare ci sia stato. Ci sono biglietti dell'autobus e leggende orali che si trasmettono sotto le fermate».
Dall'omonimo testo di Mauro Cascio, il reading di Margò Volo avrà luogo presso la sala conferenze del GOI, in via Pirelli 5 alle ore 16.30. L'appuntamento sarà un'anticipazione della mise-en-espace prevista al Teatro Avirex Tertulliano il 29 settembre, alle 20.30
Margò Volo, diplomata al Piccolo di Milano, è nota al grande pubblico di Rai e Mediaset e ha lavorato con Iacchetti, Luca e Paolo e Gene Gnocchi.
Una iniziativa del Gran Capitolo dei LLMM dell’Arco Reale - Rito di York. Porterà i suoi saluti Tiziano Busca. Introduzione a cura di Egidio Senatore (autore Rai).