lunedì 7 dicembre 2015

L'ultimo saluto a Giordano Bruno Galli



Se ne è andato questa notte Giordano Bruno Galli, storico esponente del Rito di York, compagno del Capitolo de Lantaarn. Un affettuoso saluto da tutti i fratelli e i compagni che lo hanno voluto bene. La vicinanza alla famiglia da parte del Gran Capitolo e da parte del Sommo Sacerdote Tiziano Busca.



PRIMAVERA
Dormirò
   con la luna
Sognerò
   Una volta fiorita

Il giorno di primavera
Su d’un prato verde

LONGEVITA’
Nel rio
Vita di carpe
Longeve
Bianche e Rosse
Il nero della notte

Festa
Il bosco trasmutando 

Giordano Bruno Galli, GBG, Bernardo Shin, il Maestro, ci ha salutato. Se ne è andato, in punta di piedi, lieve, con la dolcezza che gli Uomini di Luce sanno donare anche nell’istante che varcano il velo. Ci lascia con la serenità del vero Iniziato, con la Saggezza del nobile di animo, con il Profumo di colui che ha viaggiato attraverso l’universo dell’anima e della Pura Energia. Si è ricongiunto là dove le cose si originano riprendendo, dopo aver donato a tutti, il dono della forza e della spiritualità, della memoria. Un Maestro amato dagli Iniziati, rispettato dai puri di animo, ascoltato dai cercatori di senso, un Maestro del sorriso, lo stesso con cui donava continuamente i suoi pensieri, il suo cuore.
Fino all’ultimo ha manifestato la sua grandezza  spirituale e la coerenza del suo Viaggio Iniziatico. Anche nel suo passare nella porta solstiziale ha continuato, attraverso un messaggio onirico, a donare ai presenti  il seme di quella imperscrutabile esperienza. Un esempio che dona armonica energia a chi percorre, come pellegrino, le strade della realizzazione nel modo come lui desiderava: con la consapevolezza della conoscenza, con il sorriso dell’amore, l’armonia e la passione dei saggi. Perché la poesia deve continuare a guidarci con le parole che lui ha scritto: nella Primavera, nella Longevità!!
Massimo Agostini
Tiziano Busca
Guido Vitali