mercoledì 24 settembre 2014

Massoneria spiegata a vignette: gli originali libri di Sergio Sarri


“Piccolo dizionario massonico illustrato” e “Le vignette (d)istruttuive” sono due raccolte di vignette in cui Sergio Sarri illustra con ironia e conoscenza 80 voci basilari per conoscere la massoneria.
Il piccolo dizionario propone rappresentazioni di elementi, riti e percorsi massonici, illustrandoli in modo comico ed autoironico. Il libro è molto interessante, soprattutto per neofiti e profani che desiderano approcciare alla massoneria, scoprendo il lato ironico di questa organizzazione.
Sergio Sarri è il primo autore a pubblicare vignette sulla massoneria. Il suo tratto è molto adatto, perché accompagna il lettore nell’acquisizione di informazioni con una certa leggerezza. Sarri ha voluto fare ironia (e auto-ironia) sui fratelli massoni, dimostrando come si possano trattare con la giusta leggerezza anche argomenti seri e complessi.

La sua opera di diffusione dei concetti della massoneria attraverso i fumetti non si esaurisce solo nel “Piccolo dizionario massonico illustrato”: Sarri è autore anche del libro “Le vignette (d)istruttive”, un libro in cui l'autore sdrammatizza alcuni riti e concetti della massoneria attraverso le avventure di Fratel Pisquano. Leggi tutto cliccando sul link sottostante.
Link-fonte: Massoneria spiegata a vignette: gli originali libri di Sergio Sarri


Ristampa : LA MASSONERIA A BOLOGNA
A giorni sarà disponibile la ristampa del volume LA MASSONERIA A BOLOGNA. Il libro pubblicato nel 1986 e stampato in 5.000 copie divenne irreperibile in quanto più di 3.000 copie entrarono, casualmente, in un fallimento di una casa editrice bolognese che utilizzavamo come deposito!

Chi fosse interessato può contattare il Fr.llo Sarri che  gli invierà il link dell'editore sia per la versione cartacea, sia ebook ! Sergio sarrisergio@yahoo.it