venerdì 25 novembre 2011

Dedicato ad Antonio Calderisi


Per chi lo ha conosciuto e gli ha voluto bene e per tutti quelli che hanno perso l'occasione di conoscerlo.

Caro Antonio,/che la terra ti sia lieve/ci mancherai

Fabio N.

***
Stasera sto attraversando,
la mia ultima nottata.
E quelli che mi hanno amareggiato tanto,
adesso, che me ne sto andando dalla vita,
li perdono tutti.

Tutto (nella vita), è menzogna (illusione),
un respiro, un soffio.
Un giorno, una mano,
ci coglierà come un fiore.

Li, dove vado, non esiste,
ne l'invidia, ne il dolore.
I tormenti e gli struggimenti,
rimarranno qui, sulla terra,
e io partirò da solo.

Tutto (nella vita), è menzogna (illusione),
un respiro, un soffio.
Un giorno, una mano,
ci coglierà come un fiore.

La Vita, ha due porte.
Ho aperto l'una e sono entrato.
Ho bighellonato una mattinata,
ma prima che arrivasse il tramonto,
sono uscito dall'altra.

Tutto (nella vita), è menzogna (illusione),
un respiro, un soffio.
Un giorno, una mano,
ci coglierà come un fiore.