mercoledì 25 maggio 2011

La Via Ermetica – La Tradizione Occidentale – L’Inizio della Via – La Via Reale


Saranno presentati venerdì 27 maggio, alle 20.30 alla Libreria Aseq pubblicati da Rebis editore i libri "La Via Ermetic" e "La Tradizione Occidentale – L’Inizio della Via – La Via Reale" di AA. VV.

Introduce: Federico D’Andrea. Federico D’Andrea è coordinatore nazionale dall’AHKU. Assieme ad una formazione prettamente scientifica nel campo della chimica, ha approfondito, a partire dagli anni 70, lo studio della Tradizione, con particolare riguardo all’Ermetismo. Lo studio e la pratica della Tradizione Ermetica, in particolare nella sua espressione egizia e kremmerziana, sono stati sempre accompagnati da contatti e confronti con il mondo scientifico d’avanguardia, al fine di stimolare studiosi di varie discipline a prendere in considerazione quell’elemento apparentemente “irrazionale”, che è alla base del Pensiero Creativo e dall’altra parte di cercare di eliminare dalla Tradizione Ermetica quegli elementi di misticismo e settarismo, che ne hanno denaturato la pura essenza.

Relatore: Stefano Mayorca. Stefano Mayorca è giornalista, scrittore e illustratore. Studioso di ermetismo, alchimia, religioni antiche e civiltà scomparse, collabora dal 1992 con il Giornale dei Misteri, dal 2000 con il mensile Hera, dal 2005, data della prima pubblicazione, con Elixir, scritti della Tradizione iniziatica e Arcana e con Politica Romana. È autore di decine di opere sull’esoterismo e sul paranormale, tradotte nei maggiori paesi del mondo. I suoi libri sono presenti nella Biblioteca Nazionale di Roma e nella Biblioteca di Guadalajara (Messico). È stato ospite di varie trasmissioni Rai e Mediaset e, in veste di oratore, ha partecipato a numerosi convegni nazionali e internazionali. Stefano Mayorca è preside dell’Accademia Romana Kremmerziana La Porta Ermetica da lui fondata e diretta, espressione dell’Ahku (Accademie Hermetiche Kremmerziane Unite) di Padova.