sabato 14 marzo 2009

DIVERSE OBBEDIENZE MASSONICHE FRANCESI: BOICOTTATE DURBAN II.

Parigi, 11 marzo 2009. Diverse Obbedienze Massoniche Francesi invitano a boicottare DURBAN II. 

Il Grande Oriente di Francia, la Grande Loggia Femminile di Francia e la Federazione francese dei diritti umani hanno emesso in un comunicato congiunto indirizzato ai paesi dell'Unione europea (UE) l’invito a non partecipare alla conferenza delle Nazioni Unite sul razzismo, nota come "Durban II".

Sul Blog Francese che ne da notizia si legge che queste  tre Obbedienze massoniche denunciano come molto pericolosa la direzione presa dal progetto nella dichiarazione finale della conferenza che si terrà a Ginevra nel mese di aprile.

Essi osservano che il comitato preparatorio  presieduto dalla Libia dal vice-Presidente dell'Iran "sta tentando di imporre la superiorità dell'Islam sulle altre religioni e forme di pensiero, di stituzionalizzare l'antisemitismo" e promuovere teorie che  respingono l'universalità dei diritti umani.

Le tre Obbedienze massoniche  invitano il presidente Nicolas Sarkozy e gli stati membri dell'Unione Europea ad agire, a rifiutarsi di avallare questa farsa e di astenersi dalla partecipazione alla Conferenza di Ginevra.