L'evento ha avuto inizio il 19 febbario alle 19:00 con una conferenza del Professore di Storia americana, Manuel Sánchez de Paz intitolato "la massoneria e la sua presenza nelle Canarie dell'Atlantico.
La mostra, ha una forte valenza didattica - ha detto la Vicepresidente della cultura,- e ha lo scopo di portare i visitatori attraverso i documenti appartenenti al fondo di Manuel Paz, recentemente donati all’archivio di Santa Cruz de Tenerife, e da altri appartenenti a donazioni provenienti da famiglie di liberi muratori delle Canarie, in un viaggio conoscitivo sulla massoneria nelle Canarie.
CONFERENZE
La mostra rimarrà aperta fino al 8 maggio dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Durante questo periodo sono state programmate una serie di conferenze che si terranno il 26 e 27 marzo. La prima, il 26 marzo avrà inizio alle ore 17,30, con il Professore di Storia presso l'Università Pontificia Comillas di Madrid, Pedro Alvarez Lazo su 'massoneria, scuola di formazione per gli appalti pubblici '. Alla fine di questa, attorno alle 19,30 sarà la volta di A. Tejerina (ex Gran maestro) che parlera di massoneria: l’Idea della Pietra.
Il 27 marzo, sarà la volta di Pedro Alvarez che parlerà alle 17.30 ora su Musica Massonica: Mozart. A. Tejerina quindi parlerà su 'Le donne nella massoneria.
Fonte: http://www.europapress.es/islas-canarias/noticia-exposicion-desvela-todos-secretos-masoneria-canarias-20090218100808.html