sabato 27 settembre 2008

Nasce una nuova Rivista: la Gazzetta della Società Massonica.


Nasce una nuova Rivista: la Gazzetta della Società Massonica.


La notizia è stata messa in circolo nella rete internet dal Blog massonico Freemasons For Dummies.

È nata una nuova rivista Massonica, un trimestrale che per la sua impostazione può considerarsi “Unica” sul territorio degli Stati Uniti e del Canada: “The Journal of the Masonic Society”.

Il primo numero come orgogliosamente scrivono i redattori è già stato stampato, insaccato, timbrato e come la filmografia americana ci ha abituato, postato fuori della porta dei suoi abbonati.

Il primo numero comprende una vasta ed eclettica gamma di articoli scritti da Massoni di lunga militanza ma anche da alcuni giovani autori.

Questi i titoli:
Massoneria e Sherlock Holmes di S. Brent Morris
Iniziazione nel Rito Scozzese Rituale di Leon Zeldis
La cerimonia di John the Baptist e il Circolo di Spade di Jim Hogg
Etiopia nella massoneria da Tim Hogan
La storia di Lost Parola e la potenza del mito di John L. Cooper III
Un saggio di Dan Ellnor, la poesia da Owen Lorion, fiction da Martin Faulks e Michael Halleran, più notizie da tutto il mondo massonico, foto di luoghi massonici ecc.

La Gazzetta della Società Massonica con i suoi articoli si prefigge di illuminare il passato della Massoneria americana e di esplorare nuove soluzioni per le sfide che oggi la Massoneria si trova di fronte.

Oltre agli autori Massoni, Americani e stranieri ( chi vuole collaborare con suoi scritti può farlo contattando la Redazione editor@themasonicsociety.com )

La Rivista inoltre si prefigge di dare tempestiva comunicazione di notizie massoniche, pubblicare foto e commenti provenienti da tutto il mondo.

In particolare della vita dei Riti relativamente alla loro vita e alle borse di studio che mettono a disposizione.
Dall'’Arco Reale, dalla Massoneria Criptica, e dai Cavalieri Templari e Appendano del Rito di York, la nuova Rivista attende un valido contributo.

Fonte: il Blog Freemasons For Dummies