martedì 12 agosto 2008

Un Blog per i LL.MM. dell'Arco Reale in Italia - Rito di York


nella F.to: Il Sommo Sacerdote del Gran Capitolo dei LL.MM. dell'Arco Reale in Italia del Rito di York)

Carissimi Fratelli e Compagni,

la globalizzazione e le nuove tecnologie, più in particolare quelle informatiche, stanno cambiando velocemente le storiche modalità di relazione fra gli individui e i vari Corpi e Soggetti della società civile, economica e culturale.

L’Arco Reale, Corpo Rituale del Rito di York in Italia, consapevole di questa nuova realtà, non intende fermarsi alla sua presa d’atto, ma intende farla propria, e attraverso di essa, aggiornare la “sua modalità” di comunicazione sia verso i Compagni che rispetto alla Società che vive e pulsa fuori dei nostri “Sacri Cantieri di Lavoro”.

Per questo motivo si è giunti alla determinazione di “attivare” questa nuova modalità di comunicazione che procedendo dallo storico strumento rappresentato dalla “rivista” si allarga, per quanto riguarda il Gran Capitolo dei LL. MM. dell’Arco Reale in Italia – Rito di York, alla apertura e gestione di un Sito Web e di un Blog, tra loro integrati.

A tutti i Capitoli e a tutti i Compagni l’invito a partecipare a questo sforzo di “innovazione”, concorrendo per la buona riuscita dell’iniziativa.

Ai Compagni che si stanno raccogliendo attorno a questa intrapresa – la Rivista, il SitoWeb e il Blog – il mio ringraziamento e quello di tutti i Compagni dell’Arco Reale – Rito di York – in Italia.

Ozzano dell’Emilia li 05 agosto 2008.

Giuseppe Fabbri