venerdì 23 maggio 2008

Continuano il ricordo del caro "Ugo".

Carissimo Fratello Ubaldo, ho appreso con immenso dolore la triste notizia della grave perdita del ns. carissimo Fr:. Ugo, e pertanto con la presente Ti esprimo il più sentito e vivo cordoglio per il lutto che ha colpito Voi Compagni del Capitolo e tutta la Famiglia Massonica.

Un Fratello che è stato un punto di riferimento per tutti noi Liberi Muratori, così come lo è stato, oltre che per Te e per i Fratelli del Tuo Oriente, pure per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di averlo conosciuto anche in campo profano.

Noi Massoni lo ricorderemo sempre per la sua illuminata competenza a ricoprire con spirito di servizio le varie cariche a cui l'affetto e la stima dei Fratelli lo eleggevano, sia nell’Ordine sia nel Rito di York, qualità che hanno caratterizzato il suo cammino iniziatico, unitamente al suo modo semplice e sincero di relazionarsi con gli altri, modo comportamentale che lo ha reso subito amabile ad ognuno.

A lenimento del nostro dolore c’é la certezza che le persone a noi care, con la loro fulgida luce, contribuiranno ad illuminare maggiormente il nostro cammino anche dall’Oriente Eterno, dandoci la forza di continuare a lavorare “per il bene dell’uomo e dell’umana famiglia”, in un momento, tra l’altro, molto delicato per il la ns. Comunione.

Con il rammarico di non aver potuto presenziare al suo funerale per gli inderogabili impegni profani ed istituzionali precedentemente assunti, Ti prego di estendere le condoglianze all'E.G.S. C. C. ed a tutti i componenti del Tuo Capitolo e della sua Famiglia.

A tutti Voi un gran Triplice Fraterno Abbraccio. (G. B. - Gran Dignitario della Gran Commenda dei Cavalieri Templari d'Italia)