martedì 10 marzo 2015

Nadav Crivelli e il Cantico dei Cantici



A Milano il 19 marzo faremo conoscenza col più bello dei libri della Bibbia: il Cantico dei Cantici, un poema d’amore senza eguali. È l’unico libro dell’intera Torà che anche letto in una sua qualunque traduzione trasmette la parte essenziale del suo messaggio. A parte la sua bellezza poetica e romantica, il Cantico dei Cantici contiene una serie di insegnamenti preziosi ed indispensabili, per tutti coloro che vogliono migliorare i legami interpersonali.
Spiega Nadav Crivelli: «È una vera e propria scuola d’Amore, verso gli esseri umani e verso il Creatore. Lo leggeremo in chiave cabalistica, cioè cercando di decifrare il suo significato nascosto. Ogni serata leggeremo e studieremo uno dei suoi otto capitoli, così da completarlo. Avremo i cinque strumenti maestri della Cabalà per aprire il suo testo.
Nel Cantico troveremo insegnamenti di meditazione e di esperienze mistiche. Vi si insegna l’aromaterapia, e altri modi di guarigione naturale. Ma soprattutto, il Cantico ci insegnerà come spiritualizzare l’amore fisico e come materializzare l’amore spirituale. È il manuale della perfetta unione tra uomo e donna, tra amici e amiche, tra cielo e terra. Ci guida all’attivazione delle forze necessarie a compiere il più affascinante dei viaggi: quello nelle aree superiori della consapevolezza».
L'argomento verrà svolto in una serie di otto incontri serali, mensili, a Milano, a partire da giovedì 30 ottobre.  Nadav ha già scritto un libro commentando il Cantico, con Giuseppe Abramo (Bastogi ed.).  Iscrizioni via mail: sapienzaverita@gmail.com