mercoledì 21 ottobre 2009

WASHINGTON: IL RITO SCOZZESE INVITA DAN BROWN

Dal Blog massonico del Fr. Chris Hodapp “Freemasons for Dummies” apprendiamo che Dan Brown è stato invitato dal Rito Scozzese SJ all’annuale raduno che si è tenuto pochi giorni fa a Washington per avere una occasione di "un confronto", che purtroppo a causa degli impegni già presi da Dan Brown non si è potuto realizzare. Nella lettera inviata da D.Brown, nella immagine a sinistra, si può fra l’altro leggere: “….. in queste ultime settimane, come potete immaginare, mi è stato ripetutamente chiesto che cosa mi abbia particolarmente attratto della massoneria, tanto da renderla un punto centrale del mio libro. La mia risposta è sempre la stessa: ....."In un mondo dove gli uomini si battagliano per una definizione di Dio sempre più precisa, non posso che esprimere il mio profondo rispetto e l'ammirazione che sento nei confronti di un'organizzazione in cui gli uomini di diverse fedi sono in grado di 'spezzare il pane insieme 'in un vincolo di fratellanza, amicizia e cameratismo ". ....Vi prego di accettare i miei umili ringraziamenti per il nobile esempio dato all'umanità. E 'mia sincera speranza che la comunità massonica riconosce The Lost Symbol per quello che è veramente ... un tentativo serio e rispettoso di esplorare la storia e la bellezza della filosofia massonica. Distinti saluti, Dan Brown