lunedì 30 marzo 2009

RIFLESSIONI DELLA SETTIMANA

Carissimi Fratelli,  oggi è una giornata uggiosa, sicuramente lontana da come si possa pensare in un giorno di primavera, ma devo dirvi che con i Fratelli nel cuore ed al pensiero di quanto loro mi danno mi si riempie l’animo di gioia e serenità; vi mando queste le riflessioni trovate per voi questa settimana.

Non so concepire maggiore sventura per un popolo che vedere riunito in una sola mano, in mano dé suoi governanti, potere civile e potere religioso. (Cavour)

Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi.(Marcel Proust)

Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.(Lao-Tzu)

Chi si scusa, si accusa.(Stendhal)

Per realizzare il nostro vero destino, a guidarci non deve essere un mito del passato, ma una visione del nostro futuro. (Mark B.Adams)

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.(Pablo Neruda)

Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.(proverbio Giapponese)

Enrico C. M.V. Loggia Ankis n°1003 all’Oriente di Caselle Torinese.