martedì 29 aprile 2008

Il Grande Oratore Aggiunto del G.O.I. a Pesaro e Urbino per un'incontro-conferenza


Il Grande Oratore Aggiunto del G.O.I. Ben Parodi di Belsito sarà a Pesaro il giorno 9 maggio alle ore 20 presso la casa massonica all'oriente di pesaro, fano urbino per un incontro-conferenza sul tema: "morte e rinascita".

Ad Urbino invece sarà presente con la conferenza pubblica alla università palazzo veterani alle ore 16.00 con il tema: i gattopardi una categoria dello spirito.

L'autore


Bent Parodi (Copenaghen, 1943) giornalista e scrittore è laureato in filosofia e si è specializzato in storia comparata delle religioni arcaiche orientali, indirizzando i suoi interessi nell'area del mito e della dimensione iniziatica.

E’ Grande Oratore Aggiunto del G.O.I.

Fra le sue principali pubblicazioni: "Akhenaton, la religione del sole".

"Testimonianze egizie", "La Triquetra", "La religiosità egizia in Sicilia", "Il silenzio pitagorico", "La parola svelata", "Dimmi come ti chiami", "Il cammino della vita", "L'iniziazione", "Il principe mago" (romanzo edito da Sellerio), "Architettura e mito", "I culti occulti", "Il tuo nome è Pandora", "Il mito dell'amore", "Oltre lo zero", "I cognomi".

Di nobile famiglia ligure, imparentata con i Gattopardi siciliani, Bent Parodi vive a Palermo.

Nel 1980 ha vinto il Premio internazionale Nietzsche per la saggistica filosofica.

E' presidente della Fondazione "Famiglia Piccolo" di Capo d'Orlando; ha diretto una collana di storia e fenomenologia delle religioni. Dal 1998 è Presidente dell'Ordine dei giornalisti della Sicilia.