martedì 18 febbraio 2020

Massoneria. Il 3, 4 e 5 aprile la Gran Loggia del Grande Oriente d'Italia



Si terrà nei giorni 3, 4 e 5 aprile e, come di consueto al Palacongressi di Rimini la Gran Loggia 2020, che si annuncia anche quest’anno ricca di eventi che si terranno anche fuori del tempio. Il taglio del nastro venerdì mattina e nel pomeriggio alle 14 l’apertura dei lavori rituali in grado di Maestro, che culmineranno nella allocuzione del Gran Maestro Stefano Bisi, che sarà pronunciata a porte aperte.

I lavori riprenderanno nella giornata di sabato alle ore 10,00. La sessione conclusiva della Gran Loggia avrà luogo domenica 5 aprile, alle 9 con la presentazione al pubblico delle iniziative culturali del Grande Oriente d’Italia.

A latere dei lavori nel tempio, sono previsti diversi eventi dedicati a libri e mostre organizzati dal Servizio Biblioteca. L’Associazione italiana di filatelia massonica esporrà nel suo tradizionale spazio le emissioni più recenti dell’Istituzione.

Ancora una volta i lavori della Gran Loggia saranno strumento di riflessione su alcuni temi importanti e sui grandi valori dell’istituzione che sono libertà, fratellanza e uguaglianza.