martedì 1 agosto 2017

Et in Arcadia Ego: Massimo Agostini a Torre di Palme




Et in Arcadia Ego: i miti dei Popoli del Mare, presentazione dell'ultimo libro di Massimo Agostini  il prossimo 9 agosto alle 18.00 al Palazzetto dei Priori  di Torre di Palme. Un viaggio che conduce il lettore a varcare il velo del mistero Templare.  Con l'autore ci sarà Francesco Bernabucci.

Il libro è frutto di laboriose ricerche e studi seguendo una sottile rete di leggende e verità che partono dagli antichi Popoli del Mare per intrecciarsi con gli Alfei e la storia degli etruschi Venulei, fino alle vicende di Ugo di Pagano Eb(u)riaci da Vecchiano.
Un saggio per la storia legata a organizzazioni iniziatiche custodi di un antico segreto fin dai tempi di Enoc. Una ricerca nata da misteriosi documenti ritrovati nell'archivio di una importante famiglia toscana che ha condotto l'autore a svelare suggestive ipotesi sull'origine italiana dei Templari.
Il legame di Agostini con il Clan Sinclair, i suoi viaggi in Scozia e nelle isole Orcadi, donano alla ricerca il senso di una conoscenza iniziatica, appartenuta ad antiche nobili famiglie, per essere trasmessa di generazione in generazione. Il libro è rivolto agli uomini del dubbio, non ha nessuna pretesa di verità rivelata, ma semplicemente quella di donare libere intuizioni a chi possiede gli strumenti per progredire nella ricerca.