lunedì 18 maggio 2015

Si è chiusa la Grande Assemblea del Rito di York

Il Sommo Sacerdote Tiziano Busca

Si è chiusa ieri a Rimini la Grande Assemblea del Rito di York. All’Holiday Inn una grande rappresentanza di delegati da tutta Italia con una nutrita presenza di Compagni da tutto il mondo. «È la testimonianza di un corpo rituale vivo, che cresce», ha detto il Sommo Sacerdote Tiziano Busca che ha fatto il punto della situazione amministrativa e culturale, che appena il giorno prima dell'apertura dell'Assemblea era al Salone Internazionale del Libro di Torino. «La scommessa è la crescita e la formazione, per porsi come camera di perfezionamento credibile per tutta la comunione». 

Il Sommo Sacerdote Onorario, l'ex GM del GOI Gustavo Raffi

All’appuntamento era anche presente il Sommo Sacerdote Onorario, l’ex Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia Gustavo Raffi. «Bisogna che la Massoneria sappia declinare i suoi valori nel tempo presente. Non siamo un museo delle cere. Occorre che i giovani sappiano trovare valori importanti, che sono i nostri, cioè quelli della cultura del dialogo, a partire dal quale si costruisce un uomo nuovo. Siamo cantieri di uomini, e palestre del sogno».

La cena di gala

La intensa due giorni ha visto anche l’elezione del nuovo Gran Maestro del Gran Concilio dei Massoni Criptici d’Italia Mario Pieraccioli, che succede a Luigi Marchese. Appuntamento al prossimo anno.